Home Boxe Usyk dovrebbe affrontare Fury secondo Bob Arum

Usyk dovrebbe affrontare Fury secondo Bob Arum

di Francesco Auletta

Usyk ha scritto la storia tre sere fa a Londra, battendo il britannico Joshua e conquistando le quattro cinture di campione mondiale dei pesi massimi. Le due parti intendono organizzare presto un rematch tra i due, nel Regno Unito o magari anche in Ucraina.

Tuttavia, non tutti sono nel mondo della boxe sono a favore di questo rematch immediato, in particolar modo Bob Arum, il quale sostiene che Oleksandr Usyk dovrebbe affrontare Tyson Fury in un match che decreterà il campione mondiale indiscusso dei pesi massimi.

Usyk vs Fury: il parere di Bob Arum

Il promoter americano, in una recente intervista su iFL TV, ha risposto così a una domanda inerente a una possibile vittoria di Anthony Joshua nella rivincita:

“No, non credo che Joshua sia capace di vincere nel rematch con Usyk, e credo anche che dovrebbe disputare un paio di incontri prima di ottenerlo.

Se la gente ci pensa bene, Anthony Joshua potrebbe avere un match per il titolo di campione indiscusso se Tyson Fury riuscisse a battere l’ucraino. AJ può dunque affrontare il vincitore di questo incontro.”

Ovviamente, il “Gipsy King” dovrebbe prima battere Deontay Wilder nel loro incontro di trilogia.

“Tyson dovrebbe battere Wilder per poter affrontare il vincitore dell’ultimo incontro. Ha senso. Vi ricordo però che questo è il mondo della boxe: i promoter possono mostrarsi egocentrici e i pugili spesso non prendere la decisione giusta, basandosi invece sulle proprie emozioni.”

Bob Arum reputa Usyk superiore a Joshua

Il promoter di Top Rank ha affermato che secondo lui, l’ucraino è generalmente superiore all’ex campione.

“Ho sempre pensato che Oleksandr sia un pugile migliore. Il suo allenamento è migliorato notevolmente sotto la guida del padre di Vasyl Lomachenko, uno dei migliori strateghi di questo sport.

Per il modo in cui lavora sul ring e per le grandi abilità di Cruiserweight che è riuscito ad adattare, non mi sorprenderebbe se riuscisse a battere nuovamente Joshua.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Usyk dovrebbe affrontare Fury secondo Bob Arum Usyk dovrebbe affrontare Fury secondo Bob Arum

Ti potrebbero interessare

Rispondi