Home Arti Marziali UWW cancella i Mondiali U23 di lotta

UWW cancella i Mondiali U23 di lotta

di Francesco Auletta

UWW (United World Wrestling) ha cercato in ogni modo di salvare un’importante competizione mondiale a livello internazionale, ma senza successo. Purtroppo, i Mondiali U23 in Filandia, in programma per il mese di ottobre, sono stati cancellati a causa del coronavirus. La decisione del comitato esecutivo della federazione internazionale è stata presa nella giornata di ieri.

La situazione delle competizioni successive

Il comitato della United World Wrestling ha deciso di tenere ancora in calendario le competizioni internazionali fissate per novembre e dicembre. Gli organizzatori dovranno occuparsi della sanificazione delle strutture affinché i partecipanti non rischino problemi di salute. E per quanto riguarda l’ultimo mese dell’anno, non si hanno aggiornamenti dal comitato in merito ai campionati mondiali di lotta delle categorie Senior e Junior che avranno luogo a Belgrado.

La nazionale italiana U23 non si ferma

In seguito a questo annuncio, la FIJLKAM ha contattato il team manager della nazionale italiana di lotta della categoria Under 23, Lucio Caneva.

“Ce lo aspettavamo. Con la situazione che c’è, specialmente in alcuni paesi, sarebbe stato abbastanza difficile. Abbiamo cominciato a lavorare con tutta la squadra di greco-romana, stile libero e femminile qui ad Ostia. Chiaramente, essendo il primo collegiale, i ragazzi sono un po’ arrugginiti ma andando avanti contiamo di ottenere un buono stato di forma qualora dovessimo fare i Mondiali a metà dicembre.”

I giovani atleti della nostra nazione, dunque, non smettono di allenarsi e il nuovo obiettivo ora sono i mondiali delle categorie Senior e Junior di metà dicembre.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

UWW cancella i Mondiali U23 di lotta UWW cancella i Mondiali U23 di lotta

Ti potrebbero interessare

Rispondi