Home MMA Valentina Shevchenko vs Jennifer Maia: chi ha vinto ad UFC 255?

Valentina Shevchenko vs Jennifer Maia: chi ha vinto ad UFC 255?

di Andrea Ruggini

Valentina Shevchenko e Jennifer Maia si sono date battaglia nel co-main event di UFC 255, con in palio lo UFC Women’s Flyweight World Championship. Chi ha vinto l’incontro?

Valentina Shevchenko vs Jennifer Maia: chi ha vinto?

La brasiliana ha ottenuto questo match un po’ a sorpresa, dopo aver inaspettatamente battuto Joanne Calderwood (sfidante inizialmente decisa per la campionessa kirghisa) per sottomissione ad agosto. La campionessa è chiaramente la favorita di questo incontro, essendo anche una delle lottatrici più forti in circolazione, ma la Maia ha già ribaltato tutti i pronostici una volta, e non è avversaria da sottovalutare.

Sono entrambe lottatrici che fanno della completezza il loro punto di forza, con in totale 10 vittorie per KO (6 Shevchenko e 4 Maia) e 12 per sottomissione (7 Shevchenko e 5 Maia). Nonostante i pronostici nettamente a favore della Shevchenko la Maia resiste fino all’ultimo portando la campionessa ai championship rounds. La classe della Shevchenko e la mentalità navigata di chi è abituata a stare in vetta rendono vani i tentativi della brasiliana. Valentina Shevchenko sconfigge Jennifer Maia per decisione unanime (49-46 x5)

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Valentina Shevchenko vs Jennifer Maia: chi ha vinto ad UFC 255? Valentina Shevchenko vs Jennifer Maia: chi ha vinto ad UFC 255?

Ti potrebbero interessare

Rispondi