Valentina Shevchenko vs Jennifer Maia: chi ha vinto ad UFC 255?

Valentina Shevchenko vs Jennifer Maia: chi ha vinto ad UFC 255?

La brasiliana è riuscita a ribaltare i pronostici ed aggiudicarsi il titolo femminile dei pesi mosca?

Valentina Shevchenko e Jennifer Maia si sono date battaglia nel co-main event di UFC 255, con in palio lo UFC Women’s Flyweight World Championship. Chi ha vinto l’incontro?

Valentina Shevchenko vs Jennifer Maia: chi ha vinto?

La brasiliana ha ottenuto questo match un po’ a sorpresa, dopo aver inaspettatamente battuto Joanne Calderwood (sfidante inizialmente decisa per la campionessa kirghisa) per sottomissione ad agosto. La campionessa è chiaramente la favorita di questo incontro, essendo anche una delle lottatrici più forti in circolazione, ma la Maia ha già ribaltato tutti i pronostici una volta, e non è avversaria da sottovalutare.

Sono entrambe lottatrici che fanno della completezza il loro punto di forza, con in totale 10 vittorie per KO (6 Shevchenko e 4 Maia) e 12 per sottomissione (7 Shevchenko e 5 Maia). Nonostante i pronostici nettamente a favore della Shevchenko la Maia resiste fino all’ultimo portando la campionessa ai championship rounds. La classe della Shevchenko e la mentalità navigata di chi è abituata a stare in vetta rendono vani i tentativi della brasiliana. Valentina Shevchenko sconfigge Jennifer Maia per decisione unanime (49-46 x5)

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Altre storie
Mike Tyson vs Roy Jones Jr: le reazioni dei pugili
Mike Tyson vs Roy Jones Jr: le reazioni dei pugili
Torna Su