Home Boxe Vasiliy Lomachenko combatterà contro Teofimo Lopez?

Vasiliy Lomachenko combatterà contro Teofimo Lopez?

di Antonio Ionata

I negoziati per il combattimento del 3 ottobre, tra il campione dei pesi leggeri WBA/WBC/WBO Vasiliy Lomachenko e il campione IBF Teofimo Lopez, si concluderanno a breve. Sembra però che Lopez voglia un compenso proporzionato a quello dell’avversario.

I negoziati tra i due combattenti sono attualmente in corso e riguardano il loro compenso. Il contratto prevede per Vasiliy Lomachenko una borsa di circa 3,2 milioni di dollari e di 1,2 milioni di dollari per Teofimo. Il pugile statunitense ha chiesto un aumento proporzionato alla borsa del suo avversario e potrà essere accontentato solo se Vasiliy Lomachenko rinuncerà a parte del suo ingaggio; l’ipotesi al momento rimane difficile.

Se Lopez e Matrix non dovessero trovare un accordo sarebbe già pronto un piano B: l’ucraino combatterà contro Felix Verdejo, avversario meno temibile rispetto a “El Brooklyn“.

Lopez potrebbe rivelarsi un avversario pericoloso per Vaisiliy; è giovane e determinato a fare carriera. Lomachenko, invece ha dalla sua parte più esperienza, che, con molta probabilità, userà per limitare i colpi di Teofimo. Il pugile statunitense è più pesante del pugile ucraino e per questo sfrutterà i suoi potenti colpi per mettere KO l’avversario.

Jorge Linares, ex sfidante di Matrix, ha affermato che il pugile ucraino potrebbe avere enormi difficoltà ad incassare i colpi del suo avversario data la sua mole di peso maggiore (Lopez attualmente sfiora i 70kg contro i 60kg dell’ucraino).

Queste le parole di Linares a proposito del possibile match

Non credo che assisteremo ad uno scontro dall’esito prevedibile; Lomachenko è un pugile molto veloce e molto esperto. Tuttavia, non è più lo stesso atleta che si è confrontato con me. Dopo avermi sconfitto non l’ho più visto agli stessi livelli.

Non ci resta che attendere l’esito della trattativa tra i due pugili.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI 

Vasiliy Lomachenko combatterà contro Teofimo Lopez?

Vasiliy Lomachenko combatterà contro Teofimo Lopez?

Ti potrebbero interessare

Rispondi