Vasiliy Lomachenko vs Teofimo Lopez si farà il 17 ottobre
Vasiliy Lomachenko vs Teofimo Lopez si farà il 17 ottobre

Vasiliy Lomachenko vs Teofimo Lopez si farà il 17 ottobre

Lomachenko vs Lopez si svolgerà ad ottobre per decretare il campione indiscusso dei pesi leggeri

Vasiliy Lomachenko (14-1, 10 KO) e Teofimo Lopez (15-0, 12 KO) si batteranno il 17 ottobre per l’unificazione delle cinture dei pesi leggeri IBF, WBA, WBC e WBO.

Vasiliy Lomachenko è detentore delle cinture dei pesi leggeri WBA, WBO e WBC, mentre il suo sfidante Teofimo Lopez detiene la cintura IBF, conquistata nell’ultimo match disputato contro Richard Commey. Il vincitore del match unificherà tutte le cinture e diventerà campione indiscusso dei pesi leggeri.

Teofimo Lopez ha davanti a sè una grande occasione, avendo la possibilità di battersi contro Vasiliy per l’unificazione delle cinture. Il pugile argentino-americano ha soltanto ventitré anni, ma ha già dimostrato ampiamente le sue capacità al mondo intero della boxe. Lopez, il 17 ottobre, si presenterà da imbattuto davanti al suo avversario.

Vasiliy Lomachenko è un pugile molto esperto ed in tutta la sua carriera ha perso una sola volta per decisione non unanime contro Orlando Salido. In occasione del match contro Teofimo la World Boxing Council ha deciso di mettere in palio anche la cintura WBC di franchise assegnata a Matrix.

La cintura di franchise champion è un riconoscimento speciale che la WBC riconosce soltanto ai suoi pugili attuali campioni del mondo e di élite, che si mantengono sulle più alte vette della nobile arte. Questo titolo non viene mai messo in palio essendo più uno status che una cintura, ma per quest’occasione la WBO ha cambiato le sue regole.

Dopo la firma dei due campioni non ci resta che rimanere in attesa di sapere dove si svolgerà l’evento e come poterlo seguire.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI 

Altre storie
Chase Sherman accetta la sospensione USADA di 9 mesi
Chase Sherman accetta la sospensione USADA di 9 mesi
Torna Su