Vasiliy Lomachenko vs Teofimo Lopez streaming e dove vederlo
Vasiliy Lomachenko vs Teofimo Lopez streaming e dove vederlo

Vasiliy Lomachenko vs Teofimo Lopez streaming e dove vederlo

Ecco come poter seguire il tanto atteso match!

Vasiliy Lomachenko (14-1, 10 KO) vs Teofimo Lopez (15-0, 12 KO), l’attesissimo match tra il campione WBA e WBO Lightweight e il campione IBF lightweight e prospect americano con origini dell’Honduras, si terrà il prossimo 17 ottobre presso l’MGM Grand Conference Center di Las Vegas.

Lopez è un ventitreenne longilineo con un allungo superiore per la sua categoria con predilizione per i diretti ed un ottimo gioco di gambe, ha dalla sua la giovane età e la voglia di affermarsi. Dall’altra parte c’è l’ucraino che non ha nessuna voglia di lasciare le sue cinture, forte di una velocità di combinazioni pugilistiche abbinata ad una tecnica sopraffina che lo rendono ostico per qualsiasi avversario e uno dei migliori pugili pound for pound a livello mondiale. Nella carriera da dilettante di Lomachenko si possono ammirare le importanti medaglie d’oro ottenute alle olimpiadi di Pechino 2008 e Londra 2012 e il record strabiliante di pugile dilettante di 396 vittorie ed una sola sconfitta.

I due pugili negli ultimi tempi stanno cavalcando l’onda dell’hype mediatico grazie a KO, prestazioni portentose e trash talking, quest’ultimo sopratutto da parte di Lopez ed il suo team. Arrivano da vittorie molto importanti, Lopez si è guadagnato il titolo IBF battendo il talentuoso Richard Commey (29-3, 26 KO) via TKO, prima mettendolo al tappeto con un diretto destro d’incontro e poi con una scarica di ganci che hanno decretato la fine del match incoronando il vincitore al titolo tanto ambito.

Lomachenko conquista il titolo WBA nel 2018 in uno dei migliori match dell’anno, dopo un’autentica battaglia con il pugile Jorge Linares (47-5, 29 KO), che ci mette cuore ed esperienza ma non bastano per contrastare il fighting IQ eccellente dell’ucraino, e al decimo round si deve arrendere consegnando la cintura al legittimo proprietario. Nell’ultimo incontro invece Lomachenko è riuscito nuovamente a difendere le sue cinture vincendo ai punti in modo netto contro l’inglese Luke Campbell.

La visione dell’evento è affidata, per il territorio italiano, a FITE TV, al costo di 12.99$ (circa 11€).

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Altre storie
Trevor Wittman: Khabib Nurmagomedov dovrebbe avere paura dell’ignoto
Trevor Wittman: Khabib Nurmagomedov dovrebbe avere paura dell’ignoto
Torna Su