Vasily Lomachenko vs Teofimo Lopez primo confronto durante la conferenza
Vasily Lomachenko vs Teofimo Lopez primo confronto durante la conferenza

Vasily Lomachenko vs Teofimo Lopez: primo confronto durante la conferenza

Vasily e Teofimo hanno avuto modo di avere un primo confronto durante la conferenza finale che precede il loro match

Vasily Lomachenko è l’attuale campione del mondo WBC (Franchise), WBA e WBO e si batterà per l’unificazione delle cinture contro il campione del mondo dei pesi leggeri IBF Teofimo Lopez. Il match sarà visibile in Italia sabato 17 ottobre via streaming su FITE TV. Durante l’ultima conferenza, prima del match, ai due pugili sono state fatte le domande che sono solite precedere un incontro di questa portata.

Vasily Lomachenko, in tutta la sua carriera, ha rimediato soltanto una sconfitta che ormai risale a sei anni fa, contro Orlando Salido per decisione non unanime. Dopo quella notte la carriera di Vasily è stata costellata di successi e di cinture conquistate a pugni, sudore e dedizione totale alla nobile arte, dedizione che spesso viene elogiata anche dai suo avversari. Non sarà facile per Teofimo Lopez strappare le cinture WBC/WBA/WBO a Matrix senza la giusta strategia.

El Brooklyn salirà sul ring di fronte a Lomachenko ancora imbattuto, vantando un record personale di quindici vittorie su quindici incontri disputati (di cui dodici per KO). Teofimo è un pugile molto diverso da Vasily Lomachenko, meno tecnico e meno strategico, ma decisamente in grado di sferrare colpi molto potenti che, se andranno a segno sabato notte, potrebbero mettere in serio pericolo qualsiasi strategia intenda adottare il pugile ucraino per avere la meglio sul suo avversario.

I due pugili durante la conferenza non si sono risparmiati provocazioni, di ricordare momenti salienti delle loro carriere e di parlare del loro rapporto con i rispettivi padri, che per Teofimo e Vasily sono anche mentori e soprattutto allenatori. Quello che vedremo sabato non sarà soltanto l’incontro tra due dei pugili più forti attualmente in circolazione, ma sarà lo scontro tra due famiglie dedite alla nobile arte e tra due scuole di pensiero diametralmente opposte: la tecnica di Lomachenko sfiderà la potenza di Teofimo Lopez per stabilire chi sarà il campione indiscusso dei pesi leggeri.

Di seguito è possibile rivedere la conferenza di El Brooklyn e Matrix

La notte di sabato 17 ottobre non assisteremo soltanto al match tra Vasily Lomachenko e Teofimo Lopez. Di seguito la card completa dell’evento

Alex Saucedo vs Arnold Barboza Jr.

Edgar Berlanga vs Lanell Bellows

Kendo Castaneda vs Josue Vargas

Clay Collard vs Quincy LaVallais

Jose Enrique Vivas vs John Vincent Moralde

Jan Carlos Rivera vs Quinton Randall

Jahi Tucker vs Charles Garner

Ricordiamo che l’evento avrà luogo presso il MGM Grand Hotel & Casino di Las Vegas e sarà possibile seguire gli incontri in diretta dall’Italia tramite FITE TV via streaming al costo di 9,99£ (poco più di dieci euro al cambio attuale).

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI 

Altre storie
Chase Sherman accetta la sospensione USADA di 9 mesi
Chase Sherman accetta la sospensione USADA di 9 mesi
Torna Su