Vasily Lomachenko vs Teofimo Lopez: Vasily è incerto sull'esito del match
Vasily Lomachenko vs Teofimo Lopez: Vasily è incerto sull'esito del match

Vasily Lomachenko vs Teofimo Lopez: Vasily è incerto sull’esito del match

Vasily e Teofimo parlano di come affronteranno il loro incontro

Vasily Lomachenko e Teofimo Lopez praticano lo stesso sanguinoso sport insegnatogli ad entrambi dai loro rispettivi padri: la boxe. Nonostante le regole siano le stesse per entrambi, il loro modo di combattere all’interno del ring è profondamente diverso.

Vasily Lomachenko ha ormai raggiunto un età importante per un pugile: alcuni detrattori lo vedrebbero già sulla via del tramonto e vedono nel suo prossimo avversario, Teofimo Lopez, un pericoloso e giovane rivale.

Lomachenko ha improntato il suo stile di combattimento tutto su tecnica e strategia: è uno di quei combattenti che fa stancare i suoi avversari. Conosce molto bene il quadrato e come muoversi al suo interno, difficilmente lo si è visto in difficoltà e difficilmente lo si vede tirare pugni a vuoto. Matrix sa sempre quando e dove colpire. L’unico pugile che ha incrociato la strada di Lomachenko che è riuscito ad avere la meglio sull’ucraino è stato Orlando Salido e non fu neanche una vittoria schiacciante, ma per decisione non unanime. Il match che ci aspettiamo il 17 ottobre non tradirà le aspettative di nessun fan di Vasily. Come Lomachenko ha recentemente dichiarato, affronterà l’incontro come se stesse giocando una partita a scacchi.

Di seguito le parole di Vasily Lomachenko a proposito del combattimento contro Teofimo Lopez

Non saprò che impatto ha avuto su di me non combattere per un anno fino a sabato sera. Non sono mai stato fuori dal ring per un anno intero come questa volta. Mai. Non so come sarà tornare a combattere dopo tutto questo tempo. Penserò solo che ci saranno un ring dei giudici, la TV e ovviamente le cinture in palio. Questo è tutto. Per me sarà come giocare una partita a scacchi.

Teofimo Lopez è la giovane star della boxe che molti aspiranti pugili vorrebbero diventare. Nonostante sia solo ventitreenne, El Brooklyn vanta già una cintura ed un record da professionista importanti: quindici vittorie su quindici match disputati di cui dodici per knockout ed il titolo dei pesi leggeri IBF. Lopez ha già dimostrato che sentiremo parlare di lui ancora per molto e quella di domani sarà una grande sfida contro uno dei migliori pesi leggeri attualmente in circolazione. Teofimo è riuscito a trasformare la sua forza e la sua grinta in autentici colpi da ko, colpi che solitamente siamo abituati a vedere in categorie di peso superiori alla sua.

Lopez ha dato esempio della sua grinta e della sicurezza nei suoi mezzi anche nelle sue recenti dichiarazioni, affermando quanto segue

Il duro lavoro paga, ed è solo l’inizio, non avete ancora visto niente. Questo sarà il momento in cui guiderò la nuova generazione. Vincere è un timbro ed un segno da indossare. Un vero campione può adattarsi a tutto. Vale per entrambi. Lomachenko ha combattuto in arene esaurite, io ho combattuto in arene esaurite. Il mio lavoro sta per darmi tutte quelle cinture avvolte intorno a me. Preparate i popcorn e godetevi lo spettacolo.

Ricordiamo che sarà possibile seguire il match tra Vasily Lomachenko e Teofimo Lopez valido per l’unificazione delle cinture WBO, WBA, WBC, detenute da Hi-Tech e la cintura IBF detenuta da El Brooklyn via streaming su FITE TV, al costo di 12.99$ (circa 11€ al cambio attuale).

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI 

Altre storie
Grand Slam di Budapest: quattro italiani positivi al coronavirus
Grand Slam di Budapest: quattro italiani positivi al coronavirus
Torna Su