Home MMA Walter Cogliandro sconfitto da Steve Aimable a CW 129

Walter Cogliandro sconfitto da Steve Aimable a CW 129

di Francesco Auletta

Walter Cogliandro, come Alessandro Botti prima, ha disputato il suo primo match in Cage Warriors. “The Snatch” si è ritrovato faccia a faccia con Steve “Diddy Kong” Aimable in un match di categoria Featherweight nalla main card di CW 129.

L’atleta italiano, questo febbraio, ha combattuto e vinto contro Greg Shestakov a The Golden Cage 3 a poco più di un anno dal suo ultimo incontro pre-pandemia. L’atleta di Novara, dopo questa vittoria, è riuscito a passare sotto l’egida della promotion britannica, ottenendo di conseguenza un incontro con il n° 5 dei pesi piuma.

A vincere è stato Steve Aimable per sottomissione (Ghigliottina) nel primo round

Walter Cogliandro vs Steve Aimable: un sunto del match

Walter Cogliandro è apparso da subito in grossa difficoltà al suo debutto in Cage Warriors.

Dopo un rapido scambio di calci bassi a centro ring, tra i due lottatori, Steve Aimable ha mandato a terra Cogliandro con una serie precisa di colpi.

Una volta a terra l’Italiano ha provato ad opporre resistenza ma, forse ancora scosso dai colpi che lo avevano atterrato, non ha potuto evitare che Aimable salisse in monta e gli infliggesse una profonda ferita alla fronte con varie gomitate dall’alto.

Quando il round sembrava volgere al termine, Walter Cogliandro, nel tentativo di sottrarsi al controllo di Aimable, lasciava la testa troppo bassa e sguarnita, ed immediatamente veniva bloccato in una ghigliottina che non gli lasciava scampo.

Il KO tecnico per sottomissione veniva decretato dall’arbitro al quarto minuto e 36 secondi della prima ripresa. 

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Walter Cogliandro sconfitto da Steve Aimable a CW 129 Walter Cogliandro sconfitto da Steve Aimable a CW 129

Ti potrebbero interessare

Rispondi