WBC: la nuova categoria di peso si chiamerà Bridger
WBC: la nuova categoria di peso si chiamerà Bridger

WBC: la nuova categoria di peso si chiamerà Bridger

Il piccolo Bridger Walker ispira la prestigiosa organizzazione di boxe

WBC: il presidente dell’organizzazione ha annunciato che la nuova categoria di peso prenderà il nome di Bridger Walker, il bambino americano di sei anni che ha salvato la vita di sua sorella

Nelle ultime settimane, la WBC ha annunciato l’introduzione di una nuova classe di peso inserita tra quella dei pesi cruiser e quella dei pesi massimi.
La categoria rientrante nel limite 200-224 lbs si chiamerà Bridger, stando a quanto ha riportato di recente Mauricio Sulaiman, presidente dell’organizzazione.

Il nome della suddetta categoria è quello del piccolo Bridger Walker, il bambino di sei anni che ha messo a rischio la sua stessa vita per salvare quella della sorellina da un cane aggressivo.

Nonostante la divisione dell’opinione pubblica, Sulaiman è convinto che gioverà molto al mondo dello sport l’aggiunta di nuova categoria e di un nuovo titolo mondiale.

Le dichiarazioni del presidente

Durante il suo annuncio a The Herald Mexico, quotidiano in lingua inglese della nazione messicana, il presidente della WBC ha giustificato questa scelta sottolineando quanto la categoria pugilistica dei pesi massimi sia diventata più grande nell’ultimo decennio.

“Abbiamo deciso di creare una nuova categoria ispirata da un eroe umano di sei anni, che ha salvato la vita della sua sorella più piccola.

Dieci anni fa, la WBC ha deciso di modificare il limite di peso dei Cruserweight da 190 a 200 libbre, vista la loro imponente crescita. Quella degli Heavyweight, è considerata da molti la classe più importante e prestigiosa al mondo, la classe dei gladiatori.

Abbiamo pertanto deciso di creare una nuova divisione chiamata Bridger, il ponte necessario per il gran numero di pugili che rientrano nel limite di peso 200-224 lbs.
Il nome si ispira a quello di Bridger Walker, l’eroe di sei anni che, durante la pandemia, ha salvato la vita di sua sorella di quattro anni dall’aggressione di un cane feroce.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Altre storie
Eddie Alvarez affronterà Oscar De La Hoya in estate?
Eddie Alvarez affronterà Oscar De La Hoya in estate?
Torna Su