WBO: Sergey Kovalev si sposterà nei cruiser
WBO: Sergey Kovalev si sposterà nei cruiser

WBO: Sergey Kovalev si sposterà nei cruiser

L'annuncio arriva direttamente da Buddy McGirt

L’ex campione dei pesi massimi leggeri Sergey Kovalev passerà ai cruiserweight per il suo prossimo combattimento, secondo il suo allenatore Buddy McGirt. Dopo che Kovalev è stato fermato nell’11° round da Canelo Alvarez nel suo ultimo combattimento del 2 novembre a Las Vegas, la decisione del suo allenatore è legata completamente al fattore che Kovalev sembrava “debole” per i nuovi standard degli avversari.

Sergey Kovalev nei Cruiserweight: valida alternativa?

McGirt vuole che Kovalev non sia pesi oltre le 185 libbre per i suoi combattimenti a peso cruiser, il che lo renderà notevolmente più leggero dei suoi avversari. La classe di peso dei cruiserweight arriva fino a 200 libbre e molti combattenti si reidratano a 210+ libbre. Kovalev potrebbe regalare fino a 25 libbre per i suoi combattimenti a cruiserweight.

Il vero grande svantaggio per Sergey Kovalev, nel passare al cruiserweight, è la mancanza di combattenti di grande nome in questa divisione. Senza nessun combattente popolare nella divisione, le possibilità di Kovalev di fare buoni soldi sono limitate.

A questo punto, potrebbe essere meglio che Kovalev vada in pensione piuttosto che subire una punizione per una piccola paga al cruiserweight. Sarà snello a cruiserweight, ma questo significherà avere meno potenza e che probabilmente dovrà competere sempre sui 12 round per vincere i suoi combattimenti. Andare ai 12 round contro pesi cruiser non sarà facile per Kovalev soprattutto a questo punto della sua carriera.

Altre storie
Marvin Vettori ironizza sulla mancanza di avversari
Marvin Vettori ironizza sulla mancanza di avversari
Torna Su