Home MMA Whittaker: l’ego mi ha fatto perdere con Adesanya

Whittaker: l’ego mi ha fatto perdere con Adesanya

Robert Whittaker attribuisce i motivi della sconfitta contro il campione al suo attegiamento

di Fabrizio Giovagnoli

Robert Whittaker non ha dovuto affrontare una facile risalita per poter tornare ad avere una chance di combattere per il titolo dei pesi medi UFC.

Dopo aver perso  la cintura contro Israel Adesanya nell’ottobre 2019, Whittaker è tornato alla ribalta con tre vittorie consecutive sui alcunti tra i migliori contendenti della divisione: Darren Till, Jared Cannonier e, più recentemente, Kelvin Gastelum.

Ora, finalmente, a UFC 271 il 12 febbraio al Toyota Center di Houston, Whittaker potrà affrontare di nuovo Adesanya in quello che sarà l’evento principale della serata.

Dopo la sconfitta subita nel primo match a UFC 243 il lottatore australiano ha ammesso di aver avuto bisogno di apportare alcune modifiche nella preparazione e nel modo di affrontare gli incontri, in primis, lavorando sul proprio ego.

Robert Whittaker: ora sono una lottatore diverso

Altri avversari hanno provato (ad entrare nella mia testa come ha fatto Adesanya)”, ha detto Whittaker a MMA Junkie. Penso sia stato un insieme di fattori ad avermi penalizzato, molti dei quali provenienti da me, e il modo in cui li ho gestiti ha peggiorato le cose.

“Penso che  anche(Adesanya) l’abbia menzionato – che il mio ego mi avesse influenzato. Per quanto non voglia riconoscere al mio avversario l’intuizione, il mio ego probabilmente ha giocato un ruolo importante, era una parte importante del motivo per cui la mia testa non era dove avrebbe dovuto essere per quel match –

In seguito ho riconosciuto tutto ciò e avete potuto vedere che ovviamente sono venuto a patti con tutto questo e sono un combattente diverso ora rispetto a allora“.

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Whittaker: l'ego mi ha fatto perdere con Adesanya Whittaker: l'ego mi ha fatto perdere con Adesanya

Ti potrebbero interessare

Rispondi