Wisem Hammami aveva oggi la grandissima occasione di conquistare la cintura di campione dei pesi welter di UAE Warriors e non se l’è lasciata sfuggire!
Opposto al campione marocchino Badreddine Diani, nel main event di UAE Warriors 27, ad Abu Dhabi, l’imbattuto talento di Terracina non ha patito le luci della ribalta ed ha fornito una prestazione magistrale sconfiggendo l’avversario per KO tecnico nella seconda ripresa, laureandosi campione.
Wisem Hammami vs Badreddine Diani: sunto del match
NonOstante Hammami sia un lottatore con una prestanza fisica notevole per la categoria dei pesi welter, oggi si trovava ad affrontare un avversario più alto e con maggore allungo di lui.
Tuttavia nelle fasi di striking il giovane talento laziale sembrava prevalere piuttosto nettamente per rapidità e precisione dei colpi, inducendo quindi l’avversario ad entrare con dei tentativi di atterramento.
Proprio la tecnica e la destrezza sopraffine messe in luce da Wisem Hammami nel contrastare tali tentativi di takedown, ribaltando la posizione, hanno finito con l’essere la chiave vincente del match.
Dopo due attacchi di Diani, ben controllati nel primo round, Hammami, che, nel frattempo aveva messo a segno ottimi colpi anche nello striking, ha ribaltato il terzo takedown finendo in monta e portando vari tentativi di sottomissione.
Questa transizione è sembrata fiaccare le resistenze del campione marocchino che, nello scambio successivo, ha subito di nuovo l’iniziativa del nostro portacolori, che è finito di nuovo in monta, senza lasciare scampo all’avversario finalizzandolo in ground and pound a 15 secondi dal termine.
Wisem Hammami conquista, così la cintura, dopo appena due match nella promotion e si conferma uno dei migliori talenti del nostro Paese, destinato ad un grande futuro.