Wisem Hammami, imbattuto talento di Terracina, ha affrontato oggi Brian Hooi a UAE Warriors 30 andato in scena nel pomeriggio ad Abu Dhabi.
Hammami è il campione dei pesi welter della promotion basata negli Emirati Arabi, avendo conquistato il titolo circa tre mesi fa, ma oggi la cintura non era in palio.
Il fighter italiano, infatti ha accettato di combattere con un brevissimo preavviso e l’incontro si è svolto come catchweight a 178 libbre.
Alla fine a prevalere è stato Hooi per KO al secondo round
Contenuti dell'articolo
Wisem Hammami vs. Brian Hooi: sunto del match
Wisem Hammami si è trovato oggi ad affrontare un avversario che poteva contare su ben 24 match professionistici, contro i suoi 7, in promotion importanti quali Brave FC e Bellator, dove Hooi aveva sconfitto Daniele Scatizzi nel 2021.
Tale differenza di esperienza, unita alla breve preparazione dovuta alla short notice, è sembrata avvertirsi nel primo round nel quale il lottatore olandese è apparso immediatamente a suo agio e con un gameplan definito.
Hammami ha dovuto, sin da subito, combattere arretrando, sottoposto a costante pressione e colpito ripetutamente da precisi jab tesi al corpo.
Dopo aver, comunque, trovato un paio di ottimi colpi d’incontro, il fighter di Terracina veniva centrato da una ginocchiata volante al termine della prima ripresa che sembrava scuoterlo.
Nella seconda frazione i jab al corpo tornavano incessanti e, quando finalmente Hammami, reagiva in protezione abbassandosi, Bian Hooi leggerva perfettamente la situazione portando un calcio alto che mandava KO il nostro portacolori decretando la fine del match
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI