Home Boxe News Yordenis Ugas e il pasticcio 2021 della WBA

Yordenis Ugas e il pasticcio 2021 della WBA

di Alessandro Mariani

A Yordenis Ugas è stato ordinato dalla World Boxing Association di difendere il suo titolo WBA contro Eimantas Stanionis entro 119 giorni: il titolo WBA “Super World” dei pesi welter.

Mike Copping riferisce che oltre a Ugas (27-4, 12 KO) contro Stanionis (13-0, 9 KO), anche il campione welter “normale” WBA Jamal James (27-1, 12 KO) è chiamato a sul ring contro Radzhab Butaev (13-0, 10 KO).

I vincitori dei due combattimenti ordinati si sfideranno nel marzo del 2022. Presumibilmente, questa è una mossa della WBA per ridurre il numero di titoli, poiché attualmente hanno due campioni a 147 libbre, con l’Ugas che detiene il “Super World’ e James con il cinturino ‘World’ AKA cintura ‘normale’.

Yordenis Ugas aveva altro da fare

A Yordenis Ugas la WBA non avrebbe potuto scegliere momento peggiore per ordinare di combattere contro il 27enne lituano Eimantas Stanionis. Ci sono ottime possibilità infatti di una rivincita con la leggenda del pugilato Manny Pacquiao dopo la sconfitta di quest’ultimo lo scorso agosto.

Pacquiao ha recentemente dichiarato infatti di volere una rivincita con Ugas perché non era al meglio a causa dei crampi alle gambe per la troppa corsa durante il training camp.

Se Ugas è impegnato a combattere il poco noto Stanionis, non sarà in grado di combattere Pacquiao in una redditizia rivincita. E’ possibile inoltre che se Pacquiao non ottiene la rivincita prima della fine dell’anno con Ugas, possa cambiare idea e ritirarsi. Non ci sono tanti soldi in un incontro tra Ugas e Stanionis, poiché nessuno di quei ragazzi è abbastanza popolare da solo per venderlo in pay-per-view. Per fare un sacco di soldi, Ugas ha bisogno di Pacquiao, Errol Spence Jr. o Terence Crawford.

A Yordenis Ugas non rimane che presentare una petizione

Per Yordenis Ugas è probabile sfortunatamente che Spence rimanga fuori per il resto del 2021 dopo aver subito un intervento chirurgico agli occhi per riparare una retina lacerata che ha subito durante l’allenamento per la sua lotta annullata con Pacquiao lo scorso agosto.

Con la WBA che ordina a Ugas di combattere Stanionis, si rimane bloccati da questa lotta a basso costo. Una possibile opzione per Ugas è quella di presentare una petizione alla WBA per combattere Pacquiao se la stella filippina è interessata ad affrontarlo prima della fine dell’anno.

Yordenis Ugas e il pasticcio 2021 della WBA

Yordenis Ugas e il pasticcio 2021 della WBA

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Demetrious Johnson vs Rodtang annunciato per ONE XDemetrious Johnson vs Rodtang annunciato per ONE X

Ti potrebbero interessare

Rispondi